Mission e Vision

 

La nostra Mission


La Mission dell’IKOS è quella di condividere e permettere la diffusione della conoscenza nel campo delle tecniche e teorie del benessere, principalmente inteso come benessere della persona a 360°, corpo-mente-anima. Per questo ci impegniamo giornalmente a:

– favorire la comunicazione nell’individuo e tra gli individui;

– potenziare il singolo e le sue abilità di relazionarsi, in un’ottica di evoluzione personale e cambiamento positivo;

– consentire alla persona di approfondire la capacità di ottenere il benessere psico-fisico, stimolando la sfera emozionale;

– sviluppare consapevolezze nuove nell’individuo al fine di una riscoperta della sua mission e delle sua vision.

La nostra Vision

 

Per realizzare la nostra mission abbiamo scelto 3 elementi fondamentali:

PERSONE – FORMAZIONE – QUALITÀ della VITA

 

PERSONE: l’evoluzione e la crescita delle persone rappresenta  l’elemento fondamentale per  rispondere in modo flessibile e adatto ai bisogni sociali. Le persone rappresentano una risorsa unica, in grado, più di altre, di adattarsi e stimolare nuove soluzioni, innovazioni, al fine  di una valorizzazione delle potenzialità di cambiamento peculiari alle molteplici istanze provenienti dal singolo e dal gruppo. Le persone sono il punto di partenza e di arrivo del nostro servizio e della nostra consulenza.

 

FORMAZIONE: un valore e insieme lo strumento che consente l’evoluzione del singolo e del gruppo. Formazione come sinonimo di aggiornamento, flessibilità, consapevolezza, valore aggiunto e risposta adeguata ai servizi richiesti dal cliente/paziente in termini di evoluzione personale, risoluzione – composizione dei conflitti, benessere.

 

QUALITÀ della Vita: il valore alla base del servizio di consulenza. Un valore che IKOS costantemente integra con il suo cliente/paziente. Un servizio reso attraverso le cosiddette 3c distintive del nostro Know-how: competenza, conoscenza, comunicazione, legate dal filo della flessibilità.

La nostra qualità si estrinseca in un servizio studiato “ad hoc” per ciascun bisogno e ambito sociale, con il fine integrato di incrementare consapevolezze, competenze, capacità, valori e comunicazione della persona e del contesto sociale in cui si muove.